
Viaggio Olfattivo in Maremma tra degustazioni di vini e fragranze
LabSolue, nome di fantasia che celebra il connubio tra Laboratorio e Assoluta, nasce per volere delle sorelle Giorgia e Ambra Martone sulle origini di Marvin, storico marchio cosmetico di famiglia fondato nel 1945 dal nonno Vincenzo Martone, e aggiunge all’arte dell’antica farmacia e al suo spiccato senso di bellezza una nuova dimensione olfattiva. Il Perfume Laboratory LabSolue celebra la forza generatrice della natura attraverso fragranze ispirate alle materie prime più evocative e liberamente interpretate dai più talentuosi Nasi internazionali.
Argentaia è una tenuta ecologica di lusso situata sulla collina dove sorgeva un antico monastero del XII secolo. Il nome rende omaggio all’Argentario e al suo mare, che si staglia di fronte con una vista senza pari. Con i suoi ottanta ettari di vigneti, uliveti e boschi, l’amore per la terra è il fulcro attorno al quale tutto evolve qui da secoli. Un team di rinomati enologi e agronomi cura la produzione di vino e olio, in un luogo dove storia, natura e savoir-faire italiano si incontrano.
In occasione della Giornata del Profumo 2025, le fragranze LabSolue e i vini Argentaia sono stati protagonisti di una conversazione tra l’enologo di Argentaia, Gianpiero Gerbi, e Ambra Martone, co-founder di LabSolue. Un dialogo in cui i profumi della macchia mediterranea, la brezza marina e le sfumature aromatiche del paesaggio sono stati espressi tanto nei calici quanto nei flaconi.
in collaborazione con
QUANDO: 21 marzo dalle 11:00 alle 12:00
DOVE: LabSolue Bar and Roof Terrace presso Magna Pars, l’Hotel à Parfum | Via Forcella 6, Milano