MILANO
THE NEW SENSEX-PERIENCE

MILANO </br>THE NEW SENSEX-PERIENCE - Accademia del Profumo

The New SenseX-Perience è un’inedita esperienza immersiva per amplificare le emozioni del profumo.

Vivere il profumo anziché sentirlo. È quanto si propone The NewSenseXperience, un’esperienza sinestetica che, mediante il ricorso a immagini, suoni e odori, immerge in una realtà del tutto inedita. A cavallo tra installazione artistica e percorso olfattivo, l’intento è quello di rafforzare il vocabolario olfattivo che faccia comprendere la portata di un universo, quello del profumo, per tanti ancora poco accessibile. Una girandola di suggestioni e impressioni che non smetterà di stimolare ben oltre i confini della visita.

Segui la pagina https://www.instagram.com/thenewsensexperience/per restare aggiornato sule prossime tappe.

in collaborazione con
MILANO </br>THE NEW SENSEX-PERIENCE - Accademia del Profumo

API beyond reality realizza software, contenuti interattivi e soluzioni immersive per aiutare le aziende a migliorare i propri processi, i prodotti e i servizi. Grazie all’utilizzo di tecnologie come realtà aumentata, realtà virtuale e videogioco propone lo sviluppo di percorsi formativi, show room virtuali, percorsi museali ed esperienze sensoriali dove creatività e tecnologia si legano perfettamente.

Atelier Fragranze Milano, casa essenziera italiana nata nel 2011, dall’intuizione di Marco Maffei, Chairman e figura di riferimento dell’industria essenziera europea, e dall’astro nascente della profumeria italiana Luca Maffei. Il binomio padre/figlio nasce con una visione chiara: un’azienda fortemente radicata alla tradizione del Made in Italy, con una speciale attenzione all’influenza milanese. AFM è capace di combinare creatività, stile, amore per il bello e cura dei dettagli. A partire dal 2020, la nuova sede di Via Lucilio Gaio consente ad AFM di diventare un’azienda produttrice e di seguire l’ordine dalla creazione della fragranza fino alla produzione.

Prospettiva X è uno spazio espositivo, digitale e ispirazionale ideale per eventi, mostre, presentazioni, lancio di prodotti, destinato ad aziende, professionisti e artisti che desiderano il futuro nel presente. La cura dei dettagli, la ricerca di materiali e complementi d’arredo disegnati su misura, unita a luci, colori, forme, giochi di volumi e contenuti dinamici danno vita ad un ambiente unico e personalizzabile nel settore dei temporary a Milano.

Sensit  crea inedite scenografie olfattive. Leader, a livello internazionale, nelle creazioni esclusive di Sensory Brand e scenari domotici sensoriali, realizzati con tecnologie uniche al mondo e brevettate.

QUANDO: martedì 21 marzo dalle ore 10.00 alle ore 22.00

DOVE: Prospettiva X | Via Molino delle Armi 19 – Milano

INGRESSO LIBERO GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

Per informazioni info@accademiadelprofumo.it

Torna in cima