Prada – Paradoxe Virtual Flower

anno lancio: 2024

brand: Prada

distributore: L'Oréal Italia Luxe

naso: Nadège Le Garlantezec, Shyamala Maisondieu, Antoine Maisondieu

packaging: Prada Design

casa essenziera: Givaudan

famiglia olfattiva: Fiorita

sfaccettatura olfattiva: Fiorita, Muschiata

testa: Vert de bergamot

cuore: Accordo di gelsomino

fondo: Accordo di muschio

La fragranza apre una nuova prospettiva sulla florealità concentrandosi su uno dei fiori più sofisticati del mondo della profumeria: il gelsomino. La fragranza floreale muschiata, che cattura il profumo arioso e luminoso del gelsomino così come esiste in natura, si dispiega con note di testa fresche e speziate di bergamotto di Calabria, attraverso l’estrazione a freddo della scorza e la distillazione molecolare dell’olio essenziale, un meticoloso processo di lavorazione che rivela le sfaccettature più verdi del bergamotto. Poi seguono le vivaci note di cuore del neroli e un accordo esclusivo di gelsomino. La fragranza è ancorata alle note di fondo di serenolide™, muschio e ambretta. Questa combinazione pulita e confortevole evoca una sensazione di seconda pelle, avvolgendo chi la indossa in un abbraccio confortante. E’ un moderno viaggio olfattivo: dall’apertura rinfrescante fino alle intime note di fondo.