Prada – Paradoxe Virtual Flower
anno lancio: 2024
brand: Prada
distributore: L'Oréal Italia Luxe
naso: Nadège Le Garlantezec, Shyamala Maisondieu, Antoine Maisondieu
packaging: Prada Design
casa essenziera: Givaudan
famiglia olfattiva: Fiorita
sfaccettatura olfattiva: Fiorita, Muschiata
testa: Vert de bergamot
cuore: Accordo di gelsomino
fondo: Accordo di muschio
La fragranza apre una nuova prospettiva sulla florealità concentrandosi su uno dei fiori più sofisticati del mondo della profumeria: il gelsomino. La fragranza floreale muschiata, che cattura il profumo arioso e luminoso del gelsomino così come esiste in natura, si dispiega con note di testa fresche e speziate di bergamotto di Calabria, attraverso l’estrazione a freddo della scorza e la distillazione molecolare dell’olio essenziale, un meticoloso processo di lavorazione che rivela le sfaccettature più verdi del bergamotto. Poi seguono le vivaci note di cuore del neroli e un accordo esclusivo di gelsomino. La fragranza è ancorata alle note di fondo di serenolide™, muschio e ambretta. Questa combinazione pulita e confortevole evoca una sensazione di seconda pelle, avvolgendo chi la indossa in un abbraccio confortante. E’ un moderno viaggio olfattivo: dall’apertura rinfrescante fino alle intime note di fondo.