vincitore miglior creazione olfattiva femminile 2025

  • Un omaggio alla. Questa moderna e raffinata eau de parfum è un omaggio all’Egitto, terra natale della fondatrice della maison Gaby Aghion, e luogo di nascita della prima fragranza dell’umanità: il kyphi. La fragranza reinterpreta un’arte alchemica millenaria con ingredienti contenuti in antiche ricette del kyphi. La mirra è presente fin dal primo respiro, fondendo inensi tocchi resinosi con note speziate di zenzero, cannella e tonalità mielate di nettare di ginestra. Il cipriolo e l’opopanax avvolgono l’accordo con le loro note incredibilmente morbide, balsamiche e ambrate.

  • Vestito di un rosso intenso e appassionato, il quartiere di Montenapoleone è l'epitome del lusso. Sicura, glamour e con un occhio sia al lusso senza tempo che alle tendenze della moda; niente è troppo grande, audace o bello per la donna che vive in questo quartiere. Il profumo legnoso e fruttato è fatto su misura per il suo stile. Le note di testa dolci e rinfrescanti dell'essenza di mandarino verde e del pepe rosa lasciano il posto a note di cuore delicate e femminili di fiori d'arancio e gelsomino, che si mescolano in un delicato bouquet floreale. L'insieme si unisce alle note di fondo dell'opulento patchouli e del legno di sandalo per vestire ogni donna appassionata con un lussuoso tocco finale.

  • La felicità è in te stessa. Comincia con un impegno verso di te. Significa avere la sicurezza di seguire il tuo intuito e di sfidare le aspettative. E' una convinzione incarnata dalle persone fiere che non hanno mai avuto paura di seguire il loro desiderio: la vera felicità. Ora, questa emozione esilarante di seguire ciò che per te è più importante ha il suo profumo: una fragranza vellutata fiorita. Più di un profumo, una vera emozione. Una scia inaspettata costruita intorno all'incontro dell'assoluta di violetta nobile con la deliziosa assoluta di burro di cacao, che evoca la liberazione che un atto di amore verso sé stessi genera.

Torna in cima