vincitori maschili 2021

  • Per iniziare, il bergamotto punge, il pepe rosa spezia e rinvigorisce, l’elemi incide le sue note di incenso agrumato. È un preambolo che attira l’attenzione, esalta le fragranze e serve a svelare l’insieme. Arrivano poi i legni: il cedro dell’Atlante, star assoluta delle firme maschili, fa soffiare il suo calore secco, con tocchi delicati di cuoio. L’iconico vetiver di Haiti possiede il fascino un po’ rude della sua potenza dagli accenti terrosi. Il tutto forma un manifesto virile che si mischia alla sensualità carezzevole di un patchouli. Cuore molto chiaro, che si presta a svolgere il ruolo di mediatore. Alla fine, resta tuttavia una sensazione indefinibile di freschezza, di legno lavato che è interamente contenuta in una sola nota un po’ magica: l’iso E. Una sensazione di comfort avviluppante che veste la pelle senza pesare né imporsi.
  • In questo nuovo capitolo della storia di ACQUA DI GIÒ, la leggendaria fragranza viene reinventata e torna alle sue origini, dove tutto è iniziato: il mare. Allontanandosi dai fondali bassi, ACQUA DI GIÒ PROFONDO ha una nuova intensità blu. I sensi sono risvegliati dalle essenze di mandarino verde e bergamotto, mentre una sfumatura blu oltremare, quasi ghiacciata, perviene dalle note di calone e aquozone. Quando l'ossigeno effervescente risale verso l'alto, il rosmarino aromatico, la lavanda, il cipresso e l’assoluta di lentisco si fondono nelle note di cuore. Le note di patchouli boisé e muschio avvolgente si fondono infine con l'accento salino di un accordo di ambra minerale.
  • È un sentore fortissimo, ma celestiale. Un vento caldo che sale, con il cardamomo, a inseguire le nuvole. Una brezza di lavanda proveniente da sud. Nuvole di vaniglia come fiocchi discreti per aggiungere dolcezza al cielo. Un settimo cielo orientale e legnoso. Abbastanza per far perdere l’orientamento a chiunque.

  • Creato da Antoine Maisondieu, Ferragamo è una fragranza fougère citrus woody che intreccia note fresche e boisé per sublimare le radici Italiane del brand e la sua storia artigianale. Una luminosa esplosione di agrumi Mediterranei, vibrante bergamotto e limone, conduce ad un cuore inaspettato: l’accordo fiorito metallico di violetta e assoluta di foglie di violetta si fonde alla forza dell’esclusiva nota di cuoio Ferragamo, in un connubio che evoca immediatamente l’eredità artigianale di Salvatore Ferragamo. L’intensità di musk e vetiver completa la creazione, sottolineando la dimensione sensuale della composizione olfattiva.
Torna in cima