maschili

  • Acca Kappa - Volata Eau de Parfum arriva dall'esperienza di Luca Maffei, uno tra i «nasi» più raffinati del panorama nazionale ha permesso ad Acca Kappa di compiere un «Giro d’Italia» alla ricerca di alcune tra le note olfattive più caratteristiche e diffuse del nostro Paese, come bergamotto, iris e cipresso. E' nata una fragranza che esprime note di testa di bergamotto, zenzero, pepe rosa e cardamomo, un cuore di iris, fava tonka, lavanda, labdano e angelica e un fondo di patchouli, vetivercipresso, vaniglia e musk. Ma non solo. VOLATA esprime anche il desiderio di ripartire con slancio dopo un anno difficile, di raggiungere nuovi traguardi.

       
  • Acqua dell'Elba - Essenza è una fragranza che si apre con le note di limonebergamottopompelmocisto di mare salvia; le note di cuore sono basate su gelsominoviolageranio pepe; le note di fondo sono alga marinalegno di quercialegno di lentisco legno di corbezzolo.

         
  • Una fragranza ispirata dall’amore verso una straordinaria gemma in grado di rivelarne nuovi e sorprendenti aspetti, allo stesso tempo decisi e morbidi. Oud & Spice nasce infatti attorno alla varietà più rara e pregiata dell'olio di agarwood, ottenuto dalla resina dell'albero dell'aquilaria. Un ingrediente particolarmente prezioso che, originario del Laos, si distingue dal classico oud per la seducente rotondità. A illuminarne la straordinaria morbidezza, l'originale esordio agrumato della fragranza dove le note trasparenti di bergamotto e rosa incontrano quelle leggermente dolci e fruttate del lampone. Subito dopo, le vibrazioni del caldo cuore speziato, che mescola pepe rosa e chiodi di garofano all'avvolgente cannella, preannunciano l'opulenza di questa essenza così rara. È nel fondo di legni preziosi che l'oud svela le sue infinite sfumature, incontrando le note di terra del patchouli e quelle secche e strutturate del cisto labdano.

  • Brioni - Eau de Parfum è una fragranza esaltata da un accento ozonico e dai grani di pepe rosa freschi come il gin, l'essenza si apre con la nota luminosa di una fragrante mela verde. L'uomo Brioni esercita un fascino discreto, rispecchiato dal fiore che sboccia nel cuore di questa fragranza. Le viole morbide, verdi e cipriate, contrastano con il calore dell'ambroxan, muschiato e setoso come la pelle. Proprio come ogni abito necessita di una silhouette definita, questa fragranza viene strutturata dall'aroma netto del cedro. Ma poichè deve avvolgere come una seconda pelle, viene arricchito dall'aroma della fava tonka, vellutate alla mandorla, e da un tocco di muschio morbido come il cashmere.

       
  • La ricchezza della terra è tradotta in modo impeccabile in un’istintiva fragranza legnosa di vetiver, dall’eleganza raffinata e moderna. Modellando il profumo attorno a materie prime eccezionali, il mastro profumiere Alberto Morillas ha coltivato una struttura splendente e magnifica. All’apertura, la fragranza ricorda un paesaggio italiano baciato dal sole, con agrumeti e viste dorate. Quando emergono le note di cuore, essa rivela una combinazione inedita di due vetiver che danno forma alla naturale intensità del profumo. Con il suo accento vigoroso e le sfaccettature fumé, la prima radice di vetiver proviene dall’isola di Giava. L’altra invece è originaria di Haiti ed esprime l’essenza di una soleggiata foresta autunnale con le sue note contrastanti: terrose e vellutate, ruvide e morbide. Infine la fragranza svela il suo accordo terrae, realizzato in esclusiva per Bvlgari, che conferisce al profumo la sua firma olfattiva inconfondibile. Calda e mascolina, cattura la fertilità della terra e la generosità della natura.

  • Con la leggerezza del bergamotto e l’intensità del ginepro e del pepe nero, questo profumo inebriante è pervaso dalle note calde di legno di cedro proveniente da tre catene montuose diverse: Virginia, Atlante e Himalaya.

  • Una fragranza aromatica orientale in cui note opposte si esprimono l'una nell'altra: la luminosità di salviabergamotto verde pepe si fonde con l'oscurità sensuale di fava tonka, cacao e legno ambrato.

     

  • Davidoff - Cool Water Parfum è stato concepito e sviluppato maitre parfumeur Christophe Hérault, un allievo di Pierre Bourdon, il creatore di Davidoff Cool Water. Pur rimanendo fedele alla visione del suo mentore, Hèrault ha totalmente reiventato l'iconica fragranze per creare un genere di freschezza legnosa completamente nuovo. Si apre con una straordinaria combinazione frizzante di pepe rosa del Madagascar e aromatico limone Primofiore. Queste vivaci note di testa donano alla fragranza una freschezza che rappresenta il tratto più caratteristico di Cool Water. Questa sorprendente apertura scivola armoniosamente in una nota di Vetiver raffinata e corposa, mentre il fondo intenso di legno di sandalo aggiunge una dimensione di sensualità che pervade tutta la fragranza.

         
  • Davidoff Cool Water Street Fighter V: Champion Edition è una reinterpretazione dirompente della freschezza unica del brand. Realizzata dal naso Jérome di Marino, questa inedita fragranza agrumata-legnosa si caratterizza per intensità e freschezza energizzanti. Si apre con una vibrante nota di mandarino verde. Frutto solare e generoso, svela accenti speziati e frizzanti. Si fonde con una nota di cuore di pepe nero, che aggiunge una virilità potente e distintiva. La scia intrigante del legno di guaiaco struttura l'intera fragranza, impreziosendola di sensualità e raffinatezza.

  • Sauvage non sarebbe Sauvage senza la sua vampata inaugurale di agrumi impetuosi. In testa, spunta il pungolo incisivo di una nota pompelmo vivace e tenace. Chiama in rinforzo spezie che arrivano in gruppo, ben decise a farsi sentire grazie a un trattamento di estrazione a bassa temperatura che preserva i loro aromi. Alcune giocano la carta del calore e della sensualità, come le essenze molto pungenti di cannella e noce moscata. Altre sono invece più fresche e si avvolgono in un cardamomo agrumato e aromatico al tempo stesso. Tutte si sostengono le une con le altre, zampillano, seducono e accolgono poi una nota liquorosa e distesa di un’assoluta di rum della Martinica che finalizza questa ouverture virile, immediatamente accattivante. Subito dopo questo inizio potente, la freschezza assume un’ampiezza singolare, intensa ma cesellata. Vi si riconosce immediatamente la fragranza evocatrice e riconfortante della lavanda, fiore  selvatico di eterna freschezza. Ma siamo anche sorpresi da una stupefacente nobiltà, inattesa…Perché la lavanda è “diversa” in questo potentissimo elisir… Profonda e raffinata al tempo stesso, questa essenza di lavanda di Nyons DOP, ci svela sfaccettature uniche, frutto di un assemblaggio di vari raccolti selezionati con precisione da François Demachy.

  • Giorgio Armani - Code Eau de Parfum fin dal suo debutto, nel 2004, Armani Code è sinonimo di sicurezza maschile, carisma e magnetismo. La nuova Eau de Parfum infonde una nuova sensualità, elegante e al tempo stesso intensa, alla classica Eau de Toilette. Il maestro profumiere Antoine Maisondieu, autore dell'intera collezione, ha creato il seducente bouquet boisé orientale muschiato intensificando le caratteristiche olfattive della fragranza classica. La fragranza si apre con note luminose e frizzanti di mandarino bergamotto, energizzate da un'infusione di limone, che conferisce alla fragranza un'aurea agrumata. Nel cuore, le note di rosmarino lavanda di Provenza, realizzate esclusivamente per Armani e provenienti da fonti sostenibili, si combinano per creare una nuova sfaccettatura affascinante e magnetica dal potente effetto aromatico. Alla base, l'assoluta di fava tonka acquisisce un nuovo, accentuato calore grazie ad un processo di torrefazione, o tostatura: il risultato è più ricco, più sensuale, innesca un coinvolgimento autentico. A questa si aggiunge il cedro naturale, che crea una struttura elegante con il suo profumo secco e legnoso, e si fonde con i muschi per un appeal sensuale. Al contempo, la vaniglia naturale conferisce una profondità sfaccettata ed avvincente alla fragranza, una sfumatura passionale.

       
  • Gucci - Guilty - Love Edition pour homme è una creazione maschile e moderna che apre con la freschezza del limone italianoFiori bianchi con sfumature di miele arricchiscono le note di assoluta di fiori d'arancio lavanda francese, fiore con il quale il celebre seduttore Casanova usava intridere le sue lettere d'amore. Il patchouli, arricchito con sentori di cuoionote verdilegni incensi, completa il fascino misterioso della fragranza. Le note di fondo sono enfatizzate dalla ricchezza intensa del legno di cedro.

     
Torna in cima