Costruita sulla base del caratteristico profumo Mediterranean Honeysuckle arricchito con ingredienti perfetti come il frizzante bergamotto italiano e il caprifoglio selvatico. Clementina si apre con la scintillante clementina corsa e l'inebriante gelsomino Sambac, e chiude con note di fondo di luminoso ambrox, cremoso musk e muschio terroso, creando il perfetto equilibrio di vivacità, freschezza e calore.
- Espressione olfattiva dell’universo interiore che caratterizza ogni donna, mette a contrasto due diversi estratti di sensuale vaniglia con il romanticismo di un cuore di peonia, formato da due diversi tipi di ylang ylang esotico e un’acqua di rose rinnovata.
Una fragranza che richiama immediatamente l’immaginario di un paesaggio maestoso dove il deserto confina con la montagna. Al calare della notte, accompagnato dalle dolci note di accordo dattero e pera, un profumo di gelsomino affiora per rivelare tutta la sua ricchezza e complessità. La sua delicata sensualità è esaltata da una vaniglia avvolgente e dal cremoso legno di sandalo. Un tocco di patchouli sigilla la composizione, infondendole radiosità e un’eleganza sempre attuale.
La fragranza si apre con note fruttate, allegre e colorate. L’assoluta di germoglio di ribes nero, deliziosamente effervescente, si unisce al mandarino del Madagascar, sublimato dalla morbida freschezza floreale dell’accordo di ciclamino. La violetta infonde al cuore della fragranza le sue proprietà floreali raffinate e seducenti, esaltate dalle note succulenti della mora e dalla vivacità della pera. Le cremose e sensuali note di fondo di sandalo e vaniglia, pregiato ingrediente proveniente esclusivamente dal Madagascar, avvolgono con calore la potente scia del profumo, che viene coronata da sentori di muschio.
E' una fragranza degna della forza di una moderna regina: creazione di Daphne Bugey, è realizzata in Italia utilizzando soltanto materie prime tra le più ricercate, selezionate in accordo con i rigorosi standard dell’alta profumeria. Questa Eau de Parfum legnosa e fruttata apre nuovi orizzonti grazie all’asprezza delle note di testa al limone di Sicilia, rivelate dalla luminosità dell’arancia rossa e dal fervore dei petali di gelsomino. In aperto contrasto con l’irresistibile freschezza del limone, il cuore della fragranza si accende con la croccante dolcezza di una ciliegia rosso scarlatto. Queste note dolci e al contempo pungenti vengono completate dal morbido tocco cremoso dell’eliotropio. Come K by Dolce&Gabbana, anche questo profumo si sviluppa su un’ardente e sensuale base di legno di cedro, amplificata dalla delicata sofisticatezza dei muschi.
Vivere il sogno di un'estate senza fine. La nuova fragranza, in edizione limitata, è ispirata alla radiosità dell’alba mattutina, un'esplosione di colori luminosi e di fragranze morbide, calde e sensuali. Lasciati avvolgere dal calore di un paradiso tropicale con questa fragranza sensuale che evoca la caratteristica femminilità di Bronze Goddess, rilassante e seducente. Vivi la freschezza di un'isola lontana e lussureggiante con il frangipani polinesiano: la sua presenza leggermente fruttata e rosata dipinge l'immagine di un paesaggio all'alba. Ricco ed esotico, il gelsomino sambac è al centro della fragranza e incontra la luminosità delle note di limone e mandarino. Il profumo di cocco ricorda l'essenza della fragranza originale Bronze Goddess. Note di tuberosa e cristal moss rendono più profonda la base della fragranza mentre l'Ambrox® ne ravviva il calore. Questo mix suggestivo crea il ricordo verso una destinazione indimenticabile in cui vorrai tornare più e più volte.
Un incantesimo notturno che risveglia il potere magico della propria interiorità. Una fragranza che racchiude il cuore della creatività femminile, svelando il lato più incantevole del giardino di Gucci Bloom. Nella nuova fragranza la miscela originale di fiori bianchi si arricchisce di ulteriore sensualità. Luminose note di testa di assoluta di fiori d’arancio aprono l’incantesimo, mentre gelsomino sambac e tuberosa si dispiegano nel cuore fiorito insieme al gelsomino notturno, conosciuto anche con il nome di signora della notte, fiore che esalta il bouquet inebriante. Con una base di essenza di patchouli e accordo di muschio crystal moss, l’essenza evoca uno stato di profonda percezione che riecheggia nel suo sillage sensuale.
La peonia è il simbolo della bellezza e dell'amore a prima vista. La leggenda narra che una ninfa, di nome Paeonia, particolarmente bella, era molto corteggiata dagli dei dell'Olimpo. La sua bellezza era tale da attirare l'attenzione di Apollo e fu amore a prima vista. Quando Paeonia si accorse che Afrodite, dea dell'amore, li stava osservando, arrossì immediatamente e divenne timida. Afrodite, gelosa e arrabbiata, trasformò la ninfa in un fiore dai mille petali. La peonia è considerata la "regina dei fiori", quindi è stato naturale per Houbigant, profumiere di re e regine, dedicare una composizione a questo splendido fiore.
La peonia è considerato il fiore più affascinante, simbolo radioso del risveglio primaverile. Seppur il processo di estrazione della materia prima non può essere attuato, Marie Salamagne, naso delle nuove composizioni olfattive, è riuscita a trasformare un limite in opportunità, con l’ausilio dell’immaginazione ha riprodotto un accordo in grado di evocare la vibrante radiosità della peonia. Le morbide note floreali verdi abbinate a quelle acquatiche richiamano una delicata atmosfera primaverile, grazie anche all’accordo unico di peonia al 100% di origine naturale che avvolge la rosa e la pera. Il bouquet floreale viene arricchito dal succoso lampone bianco e stabilizzato da note di fondo di legno di cedro che gli conferiscono carattere e ne prolungano la scia.
La nostra fragranza Lancôme floreale ispirata alla natura e potenziata dalla scienza. Una fragranza che spinge i confini della profumeria più in là, in modo più coinvolgente, grazie a soffici sfaccettature di vaniglia. Al centro di questa nuova fragranza, un potente trio di ingredienti iconici potenziati dalla scienza: rosa uplifted, l'accordo di orchidea della Malesia, una volta inestraibile e l'infuso naturale di vaniglia del Madagascar, arricchito da vanillina.
Questa fragranza rappresenta la quintessenza dell’iconica firma olfattiva de La Vie Est Belle rendendo omaggio ad uno tra gli ingredienti più nobili della profumeria, l’iris. Una nuova interpretazione che combina perfettamente un abbagliante accordo di fico e bergamotto, una ancora più vibrante iris pallida, grazie ad una concentrazione di dieci volte maggiore rispetto al classico Eau de Parfum ed un intenso e profondo patchouli di Indonesia.
Si parte dall'accordo di nardo, il più famoso olio essenziale dell'antica Roma. Incastonato nelle note di testa tra la vibrante freschezza del bergamotto e la dolcezza assoluta della pera estratta con la rivoluzionaria tecnologia Firgoodtm, il nardo apre le porte della percezione alle note di cuore. Qui la sensualità della violetta viene esaltata dall'ipnotica vivacità del gelsomino e dall'eleganza sussurrata della gardenia. Un tono dole e al tempo stesso amaro di mandorla bianca diventa il sigillo olfattivo di questo cuore fiorito che viene poi magnificamente fissato nelle note di fondo: fava tonka, legno di sandalo australiano e romandolider, la molecola olfattiva di Firmenich con effetto musk.