
Proiezione The Truman Show in Odorama
In occasione della Giornata del Profumo, The Truman Show tornerà al cinema in versione odorama per un’esperienza sensoriale unica. Il celebre film del 1998, diretto da Peter Weir e interpretato da Jim Carrey, racconta la storia di Truman Burbank, un uomo che vive una vita apparentemente perfetta, ma che scopre lentamente di essere il protagonista di un reality show.
Quindici scene iconiche del film verranno trasformate in altrettanti accordi olfattivi, permettendo agli spettatori di immergersi ancora di più nell’affascinante e inquietante realtà costruita attorno a Truman.
Un kit speciale di 15 odori accompagnerà la proiezione, rendendo l’esperienza cinematografica ancora più intensa. Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione con Takasago International Corporation, un leader nel settore di aromi e fragranze. Fondata in Giappone nel 1920, Takasago ha una lunga tradizione nell’innovazione sensoriale, creando esperienze olfattive uniche per il mercato globale.
A seguito della visione del film, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare Oliver Riva, il naso creatore degli stimoli olfattivi utilizzati durante la proiezione, per una sessione esclusiva di cineforum. Di origini italo-britanniche, Oliver ha scoperto la sua passione per le fragranze fin da giovane, ed è oggi un profumiere di talento che lavora con Takasago, creando profumi audaci e innovativi che raccontano storie uniche.
in collaborazione con
QUANDO: 20 marzo 21:00
DOVE: Il Cinemino | via Seneca 6 – Milano
Tessera obbligatoria
Scopri come partecipare QUI.





