Ti trasporta direttamente alle Highlands scozzesi, accanto al caminetto di una dimora familiare, dove è facile immaginare il susseguirsi delle diverse generazioni. Si rivela nel tempo in modo perfetto, iniziando con un’incredibile nota di assoluta di grano e un sentore liquoroso, leggermente floreale dell’essenza di davana. Si evolve poi in un complesso di essenza di legno di cedro ultra-concentrata e di assoluta di elicriso, con note persistenti di storace e di balsamo di Tolù, che riportano la mente alle botti d’invecchiamento e a lande e boschi immersi nella nebbia della tradizione scozzese
-
Un aroma che sa evocare atmosfere profonde e suggestive. Attraverso il tempo e lo spazio, una fragranza che ci conduce nella scoperta sensoriale di un elemento che è resina, pianta e materia preziosa insieme. Un’armonia olfattiva legnosa e speziata, sottile eppure così intensa.
-
Ripartiamo dall'inizio. Whisky dalla botte con ghiaccio. Le dita dei piedi iniziano a tamburellare al ritmo di una melodia di lampone e bergamotto. Ora la linea di basso: ambrox, quercia, legno di cedro e fumo. Ne vuoi un altro bicchiere?