vincitore miglior profumo dell’anno maschile 2025

  • Una fragranza che incarna il carattere intrepido di un uomo sicuro di sé. Il profumo evoca una combinazione di note decise, persistenti e audaci. Una fragranza maschile forte e carismatica che combina un seducente accordo legnoso e cuoiato con note di zafferano e fico.

  • Nella sua fluidità, questa fragranza dalla freschezza incisiva, armonia di note legnose e marine, naviga costantemente dal mare alla terra in una reciprocità che dona al profumo una pulsazione, come un battito cardiaco. Il mare trova espressione nell’estratto d’alga laminaria e nel muschio di quercia, un’alga migrata sulla terraferma migliaia di anni fa, entrambi d’origine naturale. Questo polo marino viene sublimato dalla freschezza dell’accordo salato ed esaltato da una nota di zenzero naturale, frizzante di vita. La terra s’incarna invece in un vétiver naturale dalle intense sfaccettature minerali, in quanto coltivato per la prima volta nella sabbia, ma anche nel legno di cedro d’origine naturale, upcycled dai trucioli di scarto dell’industria del mobile. Tutte queste note legnose conferiscono alla fragranza un’incredibile densità. È l’interazione reciproca tra questi due poli, il mare e la terra, questo movimento infinito, che rende la fragranza così vibrante, in una parola così viva.

  • Una fragranza legnosa fougere unica. La freschezza del bergamotto e gli accenti speziati offrono un'apertura esplosiva. La lavanda rafforza l'intenso cuore aromatico. Le sensuali note di fondo di legno di sandalo e patchouli rivelano una firma moderna e avvincente.

  • Ricco di contrasti. La fragranza celebra l’uomo elegante e sofisticato attraverso note fresche e boisé. Incarna la freschezza della menta verde, le caratteristiche boisé del legno di cedro e la sensualità dell’ambroxan.

  • La libertà nasce da dentro. Il cuore del deserto del West è permeato dal sentore di cuoio. Il suo viaggio, in totale libertà, attraversa l’aria ferma di spazi sconfinati. Polvere nel vento, pelle contro pelle, la fragranza si rivela come un paesaggio stratificato, dove lingue di roccia si trasformano nei riflessi dorati dell’alba che fa capolino all’orizzonte.

  • Dove il deserto incontra il mare, quando l’avventura si fonde con il mistero, una dimensione unica emerge con questa fragranza. E' un'ondata di mineralità oceanica rinvigorente e rinfrescante. Un vortice di legni preziosi si unisce alle fresche note di pepe rosa, all'assoluta di abete balsamico e all'ambra grigia, creando un equilibrio perfetto ed estremamente affascinante.

  • Un fougère inatteso dal sillage persistente e dalle sfumature “noir” ottenute dall’accordo tra le note di bergamotto, geranio, musk, lavanda, vetiver e fava tonka. Il jus contiene ingredienti biologici italiani, estratti con procedimenti altamente tecnologici rispettosi delle caratteristiche della materia prima e in modo da coglierne ogni sua sfumatura olfattiva.

  • Altamente sensuale, intensamente ricco. La nuova intensità che racchiude tutti i contrasti dell'uomo moderno. La rappresentazione dell'uomo nato per essere nient'altro che sé stesso. Radicalmente audace. Essenzialmente ricco di contrasti. Autenticamente complesso. Una nuova dichiarazione legnosa e floreale intensa, nata dall'incontro inaspettato tra fiori soavi e legni vellutati ed esaltata dall'infusione di cremosa vaniglia, per una nuova scia ambrata e sensuale. In apertura, un accordo vibrante e speziato di essenza di pepe nero. Al centro, un cuore luminoso e più ricco di assoluta di fiori d'arancio della Tunisia, realizzato appositamente. Nel finale, legni sensuali e ruvidi incontrano un'infusione irresistibile e vellutata di vaniglia bourbon.
Torna in cima