Il mughetto, un luminoso fiore di primavera. Il primo a sbocciare con le sue corolle a grappolo nella stagione in cui tutto si risveglia, e ad assorbire i dolci raggi del sole irradiando una scia profumata che avvolge in una sensazione di gioiosa rinascita. In apertura le note agrumate del bergamotto e del pompelmo, insieme agli accenti vivaci del ribes nero annunciano il primo sole primaverile. È il preludio allo schiudersi dei mughetti nel ricco cuore floreale, che rivela le note di gelsomino, magnolia e geranio. Una continua scoperta che prosegue nel fondo dove le note avvolgenti di musk e legno di cedro abbracciano la fragranza. Lily of the Valley è un sottile gioco di contrasti che lascia affiorare l'intensità del mughetto nella soffusa luce primaverile. Una fragranza piena di sole che esalta il fascino di questo fiore delicato e profumatissimo.
-
La rosa centifolia le dona la potenza carnale delle sue note mielose e pepate. Coltivati nelle tenute partner di Grasse, con i loro raccolti destinati esclusivamente ai profumi Dior, questo fiore emblematico è un’ode a una terra unica. Una celebrazione della bellezza ottenuta solo grazie a mille gesti esperti e preservati. Rigoglioso, questo bouquet invita il fiore preferito di Christian Dior, un mughetto chiaro e gioioso, i cui freschi accenti floreali sono qui esaltati da una nota verde, come una rorida sensazione vegetale deposta su di esso da una rugiada delicata. Altra novità, una peonia espressiva si aggiunge a questa sinfonia floreale. Colorata e sensuale, generosa e pungente, dispiega la sua femminilità con un pizzico di note di albicocca. Presenza inedita, un iris nobile e carezzevole, poudré e molto elegante, patina il bouquet e gli dona una bella raffinatezza.
-
Narciso Rodriguez - For Her Musc Noir è l'ultimo capitolo della collezione iconica, è una dichiarazione infinitamente misteriosa della sensualità di una donna. Esplorare il potere grezzo del muschio significa rivelare una nuova, sublime fragranza che ritrae l'affascinante enigma della femminilità moderna. For Her Mus Noir esalta la natura coinvolgente del profumo originale con un'esplorazione degli aspetti più oscuri e intensi del muschio, marchio di fabbrica Narciso Rodriguez.
-
Salvatore Ferragamo - Storie di Seta - Savane di Seta è una sensuale essenza agrumata fiorita in cui un accenno di giallo e vegetale si fonde armoniosamente nella struttura di una colonia sofisticata dal tratto esotico. Un accordo carota improvviso e inaspettato conduce alle note poudré e fiorite del cuore di iris, ammorbidito dalle sfumature cremose e lattoniche del sandalo indiano.
-
Conferisce maggior intensità all'effetto strutturale dell'iconico profumo originale e arricchisce il sentore esclusivo, ricco e sontuoso del cuoio con una sorprendente nuova aggiunta, un'assoluta di foglie di violetta Orpur. Lo sviluppo di questa potente nota floreale verde raggiunge un livello ineguagliabile di opulenza da cui si diffonde l'intenso aroma floreale di un bouquet di violette fresche prima di lasciare la scena alla sensualità boisé di legno di cedro. L'assoluta di gelsomino Sambac di India Orpur, dal cui fiore, raccolto con particolare cautela prima della stagione dei monsoni, si ricava un estratto di eccezionale prestigio, impreziosisce la fragranza con un livello inatteso di sensualità grazie ad un'inflessione fruttata floreale che richiama il caprifoglio maturo. Note intense di cuoio morbido e di legni si contrappongono alla florealità, mentre una doppia concentrazione di iris ne percepisce l'energia sottostante, rilasciando un'aura intrigante e irresistibile che scatena la libertà indomita e l'imprevedibilità del deserto.