05/04/2018
Grazia
Il nuovo Aura Mugler vuole andare dritto al cuore. Overdose di note verdi e fresche associate a note sensuali come il calore della pelle. Per seguire il proprio istinto e la propria natura.
06/04/2018
Moda 24
Esxence compie 10 anni: 220 espositori, 63 marchi che partecipano per la prima volta. Un settore, quello delle fragranze di nicchia, che in Italia nel 2016 ha registrato un incremento del 60% del fatturato con un valore di oltre 200 milioni di euro.
03/2018
Italo Magazine
Qual è il ruolo delle fragranze nella società d’oggi? Tra storia e nuovi costumi, Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, racconta l’importanza di valorizzarne la cultura.
04/2018
How To Spend It
Il mandarino, frutto estremamente evocativo proveniente dalla Cina, è prigioniero delle pozioni di innumerevoli maitre perfumeurs delle più recenti creazioni olfattive
04/2018
How To Spend It
Tracciare un segno forte, di affermazione, persino esibizione. Oppure presentarsi senza filtri. Come dire: o tutto o niente, il massimo dell’artificio o il massimo della naturalezza. La vera avanguardia è scegliere di sentirsi a proprio agio. Nel gioco estetico, vale solo quel che piace.
04/04/2018
La Provincia
A Milano un Museo privato raccoglie migliaia di esemplari da collezione e lotta da solo contro l’oblìo. In vetrina una storia di costume ma anche economica: “Nel dopoguerra 150 aziende, poi il declino”.
29/03/2018
Panorama
Flaconi scultura, ingredienti raffinati, sentori di spezie esotiche. Il mondo della profumeria sta vivendo una nuova primavera, come dimostrano i fatturati del settore. E a Milano, la fiera Esxence ne celebra la cultura olfattiva e la versione ‘artistica’.
03/2018
Bio&Consumi
In scena dal 15 al 19 Marzo, a Bologna la 51° edizione della fiera internazionale del beauty. In vetrina le novità green delle aziende.
03/2018
Estetica
3 Saloni da scoprire. Obiettivo di questa edizione: rispondere alle esigenze specifiche di ogni settore.
23/03/2018
The Beauty Cove
“Un soffio di profumo sulla pelle. E dentro infiniti universi da esplorare. Il profumo è la capsula del tempo, potente attivatore dell’istante, evocatore di memorie, emozioni, esperienze vissute.
Il profumo è passione, coinvolgimento sensuale, condivisione. È bellezza invisibile e così profondamente percepibile, racconto di sé, radici e vento, luogo non luogo nel quale vestirsi di incanto, è la meraviglia che annulla tempo e spazio.” (…)21/03/2018
GLOBALMEDIANEWS.INFO
Quasi 500 anni di distanza dalla scomparsa di Leonardo – il cinquecentenario ricorrerà nel 2019 – l’amore per la bellezza che contraddistinse il genio toscano e la sua epoca sarà raccontato in una mostra organizzata da Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, Accademia del Profumo e Cosmoprof Worldwide Bologna, presentata in occasione dell’edizione 2018 della fiera leader mondiale del settore cosmetico, in scena dal 15 al 19 marzo presso il quartiere fieristico di Bologna.
21/03/2018
DailyLuxury.it
È primavera!… L’annunciava una canzone popolare che proseguiva con… svegliatevi bambine, e a
tarda sera quante forcine si troveranno sui prati in fior!… Anni ’40, la cantavano Rabagliati, eppoi
Villa, eppoi…
Rassegna stampaCorinna2024-10-25T10:22:33+02:00