• 05/04/2018

    Grazia

    Il nuovo Aura Mugler vuole andare dritto al cuore. Overdose di note verdi e fresche  associate a note sensuali come il calore della pelle. Per seguire il proprio istinto e la propria natura.

  • 06/04/2018

    Moda 24

    Esxence compie 10 anni: 220 espositori, 63 marchi che partecipano per la prima volta. Un settore, quello delle fragranze di nicchia, che in Italia nel 2016 ha registrato un incremento del 60% del fatturato con un valore di oltre 200 milioni di euro.

  • 03/2018

    Italo Magazine

    Qual è il ruolo delle fragranze nella società d’oggi? Tra storia e nuovi costumi, Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, racconta l’importanza di valorizzarne la cultura.

  • 04/2018

    How To Spend It

    Il mandarino, frutto estremamente evocativo proveniente dalla Cina, è prigioniero delle pozioni di innumerevoli maitre perfumeurs delle più recenti creazioni olfattive

  • 04/2018

    How To Spend It

    Tracciare un segno forte, di affermazione, persino esibizione. Oppure presentarsi senza filtri. Come dire: o tutto o niente, il massimo dell’artificio o il massimo della naturalezza. La vera avanguardia è scegliere di sentirsi a proprio agio. Nel gioco estetico, vale solo quel che piace.

  • 04/04/2018

    La Provincia

    A Milano un Museo privato raccoglie migliaia di esemplari da collezione e lotta da solo contro l’oblìo. In vetrina una storia di costume ma anche economica: “Nel dopoguerra 150 aziende, poi il declino”.

  • 29/03/2018

    Panorama

    Flaconi scultura, ingredienti raffinati, sentori di spezie esotiche. Il mondo della profumeria sta vivendo una nuova primavera, come dimostrano i fatturati del settore. E a Milano, la fiera Esxence ne celebra la cultura olfattiva e la versione ‘artistica’.

  • 03/2018

    Bio&Consumi

    In scena dal 15 al 19 Marzo, a Bologna la 51° edizione della fiera internazionale del beauty. In vetrina le novità green delle aziende.

  • 03/2018

    Estetica

    3 Saloni da scoprire. Obiettivo di questa edizione: rispondere alle esigenze specifiche di ogni settore.

  • 23/03/2018

    The Beauty Cove

    “Un soffio di profumo sulla pelle. E dentro infiniti universi da esplorare. Il profumo è la capsula del tempo, potente attivatore dell’istante, evocatore di memorie, emozioni, esperienze vissute.
    Il profumo è passione, coinvolgimento sensuale, condivisione. È bellezza invisibile e così profondamente percepibile, racconto di sé, radici e vento, luogo non luogo nel quale vestirsi di incanto, è la meraviglia che annulla tempo e spazio.” (…)

  • 21/03/2018

    GLOBALMEDIANEWS.INFO

    Quasi 500 anni di distanza dalla scomparsa di Leonardo – il cinquecentenario ricorrerà nel 2019 – l’amore per la bellezza che contraddistinse il genio toscano e la sua epoca sarà raccontato in una mostra organizzata da Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, Accademia del Profumo e  Cosmoprof Worldwide Bologna, presentata in occasione dell’edizione 2018 della fiera leader mondiale del settore cosmetico, in scena dal 15 al 19 marzo presso il quartiere fieristico di Bologna.

  • 21/03/2018

    DailyLuxury.it

    È primavera!… L’annunciava una canzone popolare che proseguiva con… svegliatevi bambine, e a
    tarda sera quante forcine si troveranno sui prati in fior!… Anni ’40, la cantavano Rabagliati, eppoi
    Villa, eppoi…